Le presentazioni 2001
13-01  Arezzo  Sede Circoscrizione 2 “Giotto”
Hanno presentato il coordinatore di Azione Giovani, Francesco Lucacci e il coordinatore di Alleanza Nazionale, Paolo Ammirati ed ha concluso il Consigliere Regionale Maurizio Bianconi. Durante la conferenza è stato preso l’impegno a dedicare una via Sergio Ramelli. Impegno che si concretizzerà due anni dopo con l’inaugurazione di Via Ramelli.
09-02  Soncino (BS) Aula del Consiglio Comunale
Presentazione svoltasi alla presenza del sindaco. Hanno introdotto il presidente provinciale di Alleanza Nazionale, Luciano Panvini e il presidente del Circolo di Soncino, Giuliana Botti e sono intervenuti due storici locali: il prof. Pietro Tinelli (di area comunista) e il prof. Ermete Rossi (ex-sindaco, di area cattolica). Alla presentazione ha partecipato il Sindaco.
 27-02 Bologna
Sono intervenuti i Consiglieri Comunali di Alleanza Nazionale, Sabrina Sabbatani e Galeazzo Bignami. Nella conferenza è stato preso l’impegno di far dedicare a Sergio Ramelli una via o un parco della città. Nel giugno 2001 il Consiglio Comunale ha approvato un ordine del giorno per intitolare un luogo pubblico a Sergio Ramelli.
18-05  Parma Hotel Stendhal
Interventi del responsabile Azione Giovani, Paolo Mazzera, e di Alessandro Leccacorvi di Azione Universitaria.
 02-06 Sanremo Comune, sala degli Specchi
Incontro moderato da Davide Spinosi (presidente provinciale di Azione Giovani) in cui sono intervenuti il consigliere regionale, Massimiliano Iacobucci, il vicesindaco, Gianni Berrino, il dirigente di AG, Fabrizio Cravero e il senatore Giorgio Bornacin. Durane l’assemblea è stato preso l’impegno a far dedicare a Sergio Ramelli una via della città, impegno che si è concretizzato due anni dopo, nel 2003, con l’inaugurazione di Strada Sergio Ramelli.
27-11  Rovigo
Introdotta dell’Assessore regionale Isi Coppola e dai responsabili di Azione giovani: Marco Venuto e Sandro Gastaldi. Gli organizzatori si sono impegnati ad adoperarsi per far dedicare una via cittadina a Sergio Ramelli. L’impegno è stato coronato il 21 dicembre del 2003 con l’inaugurazione di Via Sergio Ramelli.
 15-12 Parma
La presentazione si è svolta nell’ambito della giornata celebrativa dei 55 anni del Movimento Sociale Italiano. Ha fatto una relazione storica di Massimo Zannoni, segretario della locale sezione del MS-Fiamma Tricolore.

 


Torna a Presentazioni