Materiali a disposizione per le presentazioni dell’IX edizione del libro:    Locandine    –    Video

 13-03 Milano Cinema Odeon
Incontro organizzato nel giorno in cui 47 anni prima fu aggredito mortalmente Sergio Ramelli, per parlare della sua storia e di tutto quanto da essa si è generato.
È stata presentata la IX edizione del libro “Sergio Ramelli. Una storia che fa ancora paura” realizzata per i 25 anni insieme all’edizione polacca ed è stata annunciata una prossima edizione spagnola. Si è poi percorsa la memoria di Sergio attraverso quello è stato fatto nel suo nome. le intitolazioni, l’opera teatrale, il documentario, il fumetto, il sito e le canzoni. La manifestazione è poi proseguita con il dibattito che ha visto la presenza di Ignazio La Russa, Guido Salvini, Peter Gomez e – in video – l’intervento di Walter Veltroni e l’intervista Enrico Ruggeri.
 09-04 San VIttore Olona (MI) Palestra Gymnasium
Seconda presentazione della IX edizione del libro “Sergio Ramelli, una storia che fa ancora paura” insieme con l’edizione polacca. Hanno partecipato il coautore Guido Giraudo e il giornalista Walter Jeder.
Al termine della presentazione si è svolta l’esibizione del cantautore Skoll.
 21-04 Chieti Casina dei Tigli
Chieti: non dimentica!
In una sala gremita, proprio difronte al “Belvedere Sergio Ramelli” luogo iconico della memoria per la comunità teatina, inaugurato 20 anni fa, si è svolta la presentazione della IX edizione del libro con l’intervento del co-autore Guido Giraudo. Grazie a Marcello Michetti e a tutti gli organizzatori che hanno voluto dare continuità al messaggio di coraggio, coerenza e fedeltà che Sergio rappresenta per tutti.
 28-04 Sesto San Giovanni (MI) VIa Cesare Battisti, 36
Quarta presentazione della IX edizione del libro con l’intervento del co-autore Guido Giraudo.
 29-04 Napoli Libreria Controcorrente
A Napoli, nella sala Pietro Golia, nella libreria Nuova Controcorrente, nel giorno dell’anniversario della sua morte, Guido Giraudo presenta il libro su Sergio Ramelli introdotto da Maurizio Ruggiero.
La storia di Sergio è una storia che, ad alcuni fa ancora paura, ma a chi cerca di comprenderla con obiettività, scevro da preconcetti, più di ogni altra, sa evocare uno spirito partecipativo e coinvolgente. E’ una storia che sa risvegliare le coscienze rammentandoci che il coraggio e la coerenza sono più forti dell’odio e della menzogna.
 28-04 Cesena VIa Cesare Battisti, 36
Nel circolo di Gioventù Nazionale, dedicato a Sergio Ramelli, moderati da Nocolò D’Altri, sono intervenuti Andrea Caputo e Guido Giraudo, coautore del libro, che presentato la IX edizione del libro. Un pubblico giovane per conoscere una storia, che dopo quasi mezzo secolo, a tanti fa ancora paura.

 


Torna a Presentazioni